ELETTROLISI DI SALE PER PISCINE - DISINFEZIONE DELL' ACQUA SENZA UTILIZZO PASTIGLIE DI CLORO

CMELETSAL01

Nuovo

L’Elettrolisi di Sale per piscine è un sistema automatico di disinfezione dell’acqua senza immissione di pastiglie di cloro direttamente nello skimmer o della canalina di sfioro.

Prezzo della presente offerta comprende il Dispositivo per l'Elettrolisi di Sale -SaltExpert - e la pompa peristaltica per il  controllo del PH

Maggiori dettagli

Compila il form sottostante
per richiedere maggiori informazioni
su questo prodotto

1 690,00 €

Dettagli

L’Elettrolisi di Sale per piscine è un sistema automatico di disinfezione dell’acqua senza immissione di pastiglie di cloro direttamente nello skimmer o nella canalina di sfioro.

Il sistema automatico di disinfezione dell’acqua mediante Elettrolisi di sale è composto da un dispositivo o centralina automatica che produce cloro mediante l’utilizzo di sale, e da un sistema di controllo automatizzato del ph mediante una sonda-elettrodo e una pompa peristaltica.

L'Elettrolisi di Sale è la soluzione ottimale se non vuoi più avere l’impegno di mettere le pastiglie di cloro negli skimmer e di ricordarti di controllare il PH.

Il trattamento dell'acqua per mezzo dell’elettrolisi del sale, è un sistema di disinfezione dell’acqua a base di cloro in cui immetto cloro in piscina in modo differente rispetto all’ uso dei comuni pastiglioni.

Con questo dispositivo per l'Elettrolisi di Sale - SaltExpert - l’immissione del sale avviene direttamente nella piscina. Una volta che il sale si è disciolto nell'acqua della piscina, si può attivare il sistema dell'elettrolisi. Automaticamente comincerà la produzione di cloro. La regolazione della quantità di cloro avviene durante l’installazione del dispositivo in base al volume d'acqua della piscina, mentre durante la conduzione la regolazione avviene con un sistema on/off, nel senso che si programmano le ore di attività.

CONSIGLI D’USO

Verificare che la concentrazione di sale nell’acqua sia compresa tra 3-5 g/l e l’alcalinità tra 60-120 ppm. La posizione della produzione di cloro deve essere quella in grado di mantenere il cloro ai livelli corretti (0,5-1,5 ppm). Non raschiare né spazzolare la cella, né gli elettrodi. Per ottimizzare il trattamento bisogna regolare il valore del pH perché sia compreso tra 7,2 e 7,4;

Nel caso di piscine altamente esposte ai raggi del sole o molto frequentate, è consigliabile mantenere lo stabilizzante ad una concentrazione di 20-30 ppm (acido isocianurico), per evitare che la luce solare distrugga il cloro libero presente in acqua. Verificare che, quando il dispositivo è in funzione, l’ingresso dell’acqua non sia chiuso.

Per una disinfezione dell’acqua ottimale è necessario un controllo e una regolazione del PH, il cui valore dovrà trovarsi tra 7,2 e 7,4. Per questo consigliamo sempre l'utilizzo insieme al clorinatore, di un regolatore automatico del PH, sistema che analizza e che all'occorrenza regola il valore del PH per mantenere i parametri costanti e corretti.

Caratteristiche Pompa peristaltica per il pH o RedOx con una portata di 2,2 l/h e 1,5 bar:  modalità di dosaggio ON-OFF per ottenere il valore indicato. Fornita con elettrodo pH o Rx, interruttore galleggiante e soluzioni tampone. Protezione IP65. La pompa peristaltica è ideale per il dosaggio di prodotti chimici.

Elettrolisi di sale

I vantaggi del sistema di elettrolisi del sale sono:

-        totalmente automatico e minor controllo periodico del cloro in vasca;

-        riduce il consumo di prodotti chimici;

-        richiede solo sale;

-        non richiede una manutenzione giornaliera;

-        presenta bassi costi di gestione;

-        si evitano le irritazioni agli occhi e alle mucose . L 'odore e il gusto di cloro spariranno dalla vostra piscina.

Gli accorgimenti da adottare con il sistema di elettrolisi del sale sono: 

-        utilizzare acciaio inossidabile almeno AISI 316 per evitare la corrosione dovuta al sale;

-        mantenere sotto controllo il pH che tende a salire;

-        pulire la cella elettrolitica periodicamente.

Prezzo della presente offerta comprende il Dispositivo per l'Elettrolisi di Sale -SaltExpert - e la pompa peristaltica per il PH
per una piscina di max 60mc (indicativamente per una piscina mt 8x4)

Elettrolisi del sale

Le foto/immagini sono puramente indicative.

Richiedi informazioni su questo prodotto

Leggi la nostra Privacy Policy »

Accetto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati per la richiesta di informazioni*

Accetto il trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere offerte commerciali e promozionali di Tout Giardin Srl

* Campi obbligatori



altri prodotti della stessa categoria: