Condizioni generali di vendita

Accessori per Piscine è la divisione e-commerce, per la vendita di accessori e prodotti per piscine e giardino di Tout Giardin srl. I prodotti selezionati sono disponibili on-line, pronti per essere acquistati con semplicità e convenienza. Grazie alla collaborazione con alcuni corrieri espressi, la consegna avviene entro pochi giorni dall’acquisto.

Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.accessoriperpiscine.com (in seguito definito “Sito”).
I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito (in seguito definiti “Prodotti”) sono venduti da Tout Giardin srl (in seguito definito “Venditrice”), con sede legale in Via Cadoremare 6, 31013 Cimetta di Codognè (TV).

Ambito di applicazione e conclusione del contratto
L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che la Venditrice  mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili solo al territorio italiano.
L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.

Acquisti sul Sito
L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione.
La Venditrice è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale sia sulla merce presente nei propri magazzini, sia sulla base delle disponibilità comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene prontamente aggiornato al fine di garantire la disponibilità dei prodotti. Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l’ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento, sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna.

Caratteristiche dei prodotti
Le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito cercano di rappresentare quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente. In tutti i casi piccole variazioni nella produzione e presentazione del prodotto, che non ne modifichino le caratteristiche d’uso, possono essere apportate dalla Venditrice senza preavviso e non possono essere invocate dal Cliente come causa per annullamento dell’ordine.
I prodotti possono essere accompagnati da una Scheda Tecnica, quando fornita dal produttore, che ne illustra le principali caratteristiche.
Nel Sito potrebbero, potrebbero, essere presenti informazioni di supporto all’acquisto di carattere puramente informativo.
La Venditrice non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile quanto alla compatibilità dei Prodotti venduti con altri prodotti o apparecchiature precedentemente utilizzate dal Cliente e neppure quanto alla idoneità dei singoli prodotti all’uso specifico ipotizzato dal Cliente.
Inoltre, la Venditrice non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per quanto riguarda le modalità di utilizzo, di montaggio e di installazione dei prodotti venduti; ne per quanto riguarda l’osservanza, da parte del Cliente, delle relative normative urbanistiche, statiche e di sicurezza.

Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
La Venditrice si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Informazioni relative alla conclusione del contratto
In conformità delle normative in vigore recanti disposizioni in materia di commercio elettronico, la Venditrice informa il Cliente che:
per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Venditrice, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà correggere eventuali errori di inserimento dati seguendo le istruzioni indicate sul Sito e accettare le Condizioni Generali di Vendita;
Nel riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva.
Una volta registrato il modulo d’ordine, la Venditrice invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma d’ordine contenente: i prodotti acquistati con l’indicazione del prezzo, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di consegna e eventuali costi aggiuntivi;
Per ogni acquisto effettuato sul Sito, la Venditrice emette Fattura del materiale spedito.Per l’emissione della fattura, fanno fede i dati inseriti dal Cliente all’atto della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Venditrice per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.

Costi di spedizione
Il costo della spedizione è così suddiviso:
fino a 3 Kg euro 7,00
da 3 a 5 Kg euro 8,50
da 5 a 10 Kg euro 11,00

da 10 a 20 Kg euro 18,00
da 20 a 35 Kg euro 22,00
da 35 a 50 Kg euro 25,00
da 50 a 70 Kg euro 40,00
Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione di alcune località considerate “remote”, all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.
L’importo totale delle spese di trasporto viene indicato nel carrello e nel riepilogo dell’acquisto, prima della trasmissione dell’ordine.
La consegna di quanto ordinato si intende effettuata con scarico a piè camion (il prodotto viene consegnato al piano stradale)
Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il costo dei “Servizi aggiuntivi di consegna” non sarà restituito al Cliente.

Si raccomanda il Cliente di controllare al momento della consegna: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato; che i materiali di chiusura (es: nastro adesivo) non siano stati in alcun modo manomessi. Qual’ora il Cliente noti eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli deve indicare nel “cedolino” di consegna del corriere la scritta “MERCE RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo rovinato”, “nr. di colli consegnati non corrispondenti”, ecc.). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere.
Il Cliente ha l’obbligo di ritirare i prodotti oggetto del contratto di acquisto. In caso di mancata consegna , per due volte consecutive, per assenza del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, la Venditrice procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna e restituzione del Prodotto sostenute dalla Venditrice e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia a tal proposito incorsa. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

Modalità di pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità:
Bonifico bancario anticipato
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i tempi di spedizione, decorreranno dalla data di ricevimento del bonifico da parte della Venditrice e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.
Si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario: il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, il numero di riferimento dell’ordine e la data di effettuazione.
Pagamento diretto in sede
Il Cliente può scegliere di passare direttamente in sede a ritirare il proprio ordine, pagandolo contestualmente al ritiro, e risparmiando le spese di spedizione.
La data di disponibilità per il ritiro verrà comunicata direttamente dalla Venditrice al Cliente a mezzo email.
In contrassegno
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno al corriere, che richiede un contributo supplementare pari ad euro 6,00.

Patto di Proprietà
I Prodotti sono venduti con il patto di riservatezza della proprietà ai sensi degli art. 1523 e seguenti del codice civile; pertanto sino a totale pagamento dell’intero prezzo e di tutte le spese, le merci rimarranno di proprietà di Tout Giardin srl. Fino al totale pagamento gli articoli consegnati saranno considerati in affidamento al cliente e questo si farà carico dei rischi di danneggiamento che il materiale potrebbe eventualmente subire.

Diritto di recesso
Il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i termini previsti dalla normativa in vigore. (14gg)
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a la Venditrice una comunicazione scritta in tal senso, entro i termini di Legge dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Venditrice. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive.
Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d’ordine dell’acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonché chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto; inoltre il Cliente dovrà allegare alla comunicazione di recesso, copia della documentazione fiscale di acquisto.
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, la Venditrice provvederà a comunicare al Cliente un codice di autorizzazione che il Cliente deve utilizzare per la restituzione del Prodotto che deve avvenire entro 10 giorni dalla comunicazione del codice. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere.
Il Prodotto deve essere restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, che risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.
Solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente l’integrità dello stesso, il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, la Venditrice procederà, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire alla Venditrice l’effettuazione del rimborso.

Garanzia
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Tutti i prodotti distribuiti da Tout Giardin srl sono garantiti esenti da difetti di funzionamento per il periodo di due anni dalla vendita. Per usufruire della garanzia è necessario fornire alla Venditrice copia della fattura o altro documento legale che certifichi la data di acquisto del prodotto senza possibilità di equivoci. La garanzia non comporta l’obbligo di sostituzione del prodotto ma solo quello di riparazione delle parti difettose.Questa garanzia non copre i guasti o malfunzionamenti provocati da ogni causa esterna (esempio sbalzi di tensione, fulmini, campi magnetici o altri fenomeni elettrici o atmosferici) o da una non corretta condizione di stoccaggio, installazione, utilizzo e di manutenzione del prodotto come riportato nelle istruzioni allegate allo stesso. Le spese di spedizione di ritorno della merce sono a esclusivo carico del cliente.

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno ceduti a terzi. La Venditrice garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche Titolare del trattamento dati è la Venditrice.

Foro Competente
Per ogni eventuale controversia viene eletto il foro competente di Treviso.


Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OKMaggiori informazioni